Gi à attivo in molti comuni italiani il servizio dell'ECO-SCAMBIO ti consente di pubblicare annunci relativi ad oggetti usati, che stanco di vedere per casa, vuoi cedere o, desideroso di qualcosa di diverso, vuoi acquisire adottando la rivalutata logica del baratto o dell'eco-scambio.
Lo scambio è infatti regolato da un sistema a punti, denominato sistema dei punti goccia: ad ogni oggetto assegnerai a tua discrezione una, due o tre goccioline d'acqua che costituiranno il valore che tu stesso avrai attribuito al bene e che, chi vorr à acquisire il tuo oggetto, dovr à cederti.
Ogni cittadino disporr à di una tessera punti elettronica con dieci goccioline in omaggio. Buono scambio a tutti!
Quante volte hai pensato di buttare mobili, vestiti, libri ancora in buone condizioni perchè non sapevi cosa fartene?
Tramite questa rubrica potrai cercare qualcuno disposto a liberarti gratis di questi beni.
Per contro potrai dimostrarti interessato ad alleggerire qualcuno dai suoi ingombri domestici descrivendo il tipo di bene che stai cercando.
La rubrica del LAVORO OCCASIONALE ti consente di pubblicare annunci relativi a questa tipo di lavoro: una vetrina per promuovere le tue competenze e offrire servizi come prestatore, allegando anche un curriculum se lo desideri (apporrai la tua inserzione sotto la voce PRESTATORE), oppure al contrario se hai bisogno dell'aiuto di qualcuno che voglia svolgere questo tipologia di attività puoi pubblicare annunci come utilizzatore (apporrai la tua inserzione sotto la voce UTILIZZATORE). Ti ricordiamo che la disciplina delle prestazioni di lavoro occasionale è stata introdotta dall'art. 54 bis, legge 21 giugno 2017, n. 96 di conversione del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50 e che potrai ottenere maggiori informazioni visitando il sito INPS o specificatamente la pagina dedicata al Libretto di famiglia o quella dedicata al Contratto di prestazione occasionale oppure inviando una Email a bachecadelcittadino@inps.it
Buon incontro e buon lavoro!
Se hai perso qualcosa e vuoi recuperarla o se hai trovato qualcosa e vuoi riconsegnarla al legittimo proprietario sei nel posto giusto.
Inserisci una descrizione del bene smarrito, meglio se associata ad una foto per aumentare le probabilità di essere contattato in seguito.
Puoi geo-riferire l'annuncio.
La rubrica è utile anche per il ritrovamento di animali smarriti.
Tramite uno strumento semplice ed intuitivo potrai pubblicare un tuo annuncio all'interno della bacheca del cittadino online.
I tuoi annunci saranno consultabili da chiunque acceda al sito